Sabato 1 aprile, in occasione della Fiera del Cicloturismo, in programma a Bologna dal 1 al 2 aprile, si è svolto l’educational tour lungo la Ciclovia del Santerno.
Gli Educational Tour sono uno strumento importante per promuovere il turismo e prevedono l’esperienza in prima persona da parte dei Tour Operator di quelle attività che poi proporranno ai propri clienti.
Grazie alla preziosa collaborazione di MtbMotion, che ha fornito la Guida Cicloturistica che ha accompagnato il gruppo, e Cycle Europe, fornitore delle scattanti e-bike, Imola Faenza Tourism Company e eXtraBo hanno potuto accompagnare 4 operatori turistici provenienti dal’Italia e dall’estero.
L’esperienza di pedalare lungo la Ciclovia del Santerno è stata davvero apprezzata, così come i panorami inaspettati custoditi dal Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e la calda accoglienza della Valle del Santerno.
Vuoi pedalare anche tu con una guida lungo la Ciclovia del Santerno?
In occasione dell’Imola Camper Fest, sabato 15 aprile saranno ben due i tour che percorreranno il tratto “family” della Ciclovia del Santerno, fino a Borgo Tossignano. La prima partenza è alle 10.30, mentre la seconda è prevista alle 14.30.
Scopri ora tutto il programma delle esperienze organizzare per l’Imola Camper Fest, visita il sito Imola Faenza Experience
La prenotazione è obbligatoria!